Occasioni da Tutto il Mondo by Blindoglass

Metodi di Pagamento

METODI DI PAGAMENTO

Usiamo molteplici forme di pagamento; di seguito ci sono tutte le indicazioni per scegliere la pi√Ļ adatta alle varie esigenze. Ci sono sia quelle online che offline. Tutte quelle online sono gestite tramite Server Sicuri SSL con crittografia a 256 bit. Le fome di pagamento offline sono indicate soprattutto per chi preferisce metodi di pagamento pi√Ļ tradizionali o preferisce non gestire i propri pagamenti online.

Bollettino Postale (offline)
Come funziona: Selezionando questo sistema di pagamento si ricevono via email gli estremi per completare il pagamento.
Come si paga: Il bollettino postale si può fare sia in Posta che online tramite il sito delle Poste
Pro: E' un sistema comodo sia online che per chi si deve recare in Posta per altri motivi (ad esempio per pagare le bollette)
Contro: L'ordine viene evaso solo dopo che il bollettino viene accreditato e confermato (può richiedere un paio di giorni)
A chi è adatto: Tutti

Bonifico Bancario (sia online che offline)
Come funziona: Selezionando questo sistema di pagamento si ricevono via email gli estremi per completare il pagamento.
Come si paga: Direttamente dal proprio conto corrente bancario, in Banca o tramite Homebanking.
Pro: Comodo per chiunque sia titolare di un conto bancario, per chi ha l'home banking può essere fatto anche online (spesso gratuitamente).
Contro: In alcuni casi può essere costoso (dipende dalla Vostra Banca) L'ordine viene evaso solo dopo che il bonifico è stato accreditato (può richiedere 3 o 4 giorni); bisogna prestare attenzione alla data di valuta di accredito perchè da tale data richiede ancora circa 48 ore per essere tracciabile, quindi è sempre meglio mettere come data di valuta la data dell'ordine o il giorno successivo onde evitare ritardi nell'elaborazione.
A chi è adatto: Solo ai correntisti bancari o postali. E' sconsigliabile a chi non ha un conto corrente in quanto, in quel caso, in genere è piuttosto costoso.

Carta di Credito (o carta prepagata) (online)
Come funziona: Il pagamento viene fatto direttamente online tramite i server di Paypal.
Come si paga: Direttamente online; i dati relativi alla carta di credito (o carta prepagata) non vanno inseriti sul Nostro sito ma direttamente su quello di Paypal (che √® una delle pi√Ļ grosse aziende a livello mondiale per la gestione dei pagamenti) seguendo il link per il pagamento che c'√® nel riepilogo dell'ordine.
Pro: Comodo per chiunque sia titolare di una carta di credito o di una prepagata tipo Postepay o simili. E' pressochè istantaneo e l'ordine viene messo subito in lavorazione. E' gratuito.
Contro: E' riservato solo a chi è già titolare di una carta di credito o di una prepagata.
A chi è adatto: Solo ai titolari di carte di credito o prepagate come la Postepay

Paypal (online)
Come funziona: Il pagamento viene fatto direttamente online tramite i server di Paypal.
Come si paga: Direttamente online; chi ha già un account Paypal può usare quello, chi non ne ha già uno lo puà creare gratuitamente per gestire i propri pagamenti. Si puà pagare sia con carta di credito, sia con i fondi presenti sul proprio account, sia creandone uno nuovo e ricaricandolo tramite bonifico.
Pro: Comodo ed accettato su moltissimi siti. E' pressochè istantaneo e l'ordine viene messo subito in lavorazione. E' gratuito.
Contro: L'importo massimo di spesa è limitato a 1000 euro mensili sugli account nuovi.
A chi è adatto: Tutti

Vaglia Postale (offline)
Come funziona: Selezionando questo sistema di pagamento si ricevono via email gli estremi per completare il pagamento.
Come si paga: Il vaglia postale si fà direttamente in Posta
Pro: E' un sistema adatto a chi preferisce gestire i propri pagamenti off line e preferisce non usare nessuno degli altri metodi.
Contro: Bisogna andare in Posta (con eventuali code). L'ordine viene evaso solo dopo che il vaglia √® materialmente arrivato (pu√≤ richiedere 3 /4 giorni o pi√Ļ). Ormai √® un sistema di pagamento obsoleto.
A chi è adatto: Tutti

Moneybookers (online ed ibrida)
Come funziona: Il pagamento viene fatto direttamente online tramite i server di Moneybookers tramite carta di credito o bonifico.
Come si paga: Direttamente online se si ha la carta di credito; se si usa il bonifico bancario l'ordine rimane sospeso finchè non si carica il conto Moneybookers con il bonifico (quindi c'è un passaggio online ed il bonifico và fatto in modo tradizionale).
Pro: Comodo, veloce e piuttosto flessibile (adatto a chi preferisce scegliere di volta in volta se usaqre la carta di credito o il bonifico) E' pressochè istantaneo per i pagamenti con carta di credito e l'ordine viene messo subito in lavorazione (viene messo in attesa per i pagamenti tramite bonifico). E' gratuito.
Contro: E' un duplicato delle altre forme di pagamento e non è molto diffuso in Italia.
A chi √® adatto: Soprattutto per chi ha gi√† un account Moneybooker perch√® non √® molto diffuso in Italia, negli altri casi pu√≤ essere pi√Ļ comodo il classico bonifico o il pagamento tramite Paypal.

Ricarica Postepay (offline ed
online)
Come funziona: Selezionando questo sistema di pagamento si ricevono via email gli estremi per completare il pagamento.
Come si paga: Si può fare la ricarica sia in Posta che online tramite il sito delle Poste, che tramite le ricevitorie autorizzate.
Pro: La comodità è soprattutto nel fatto che l'accredito è in tempo reale e pertanto gli ordini vanno subito in lavorazione.
Contro: Offre una scarsa tracciabilità rispetto ad altre forme di pagamento.
A chi è adatto: Tutti

Pagamento Con Carta Postepay (online)
A differenza della ricarica questa forma di pagamento è per chi possiede una carta Postepay (di qualsiasi tipo)
Come si paga: La carta Postepay può essere usata come una comune carta di credito (vedi le istruzioni delle carte di credito) oppure per eseguire online l'operazione di ricarica (vedi le istruzioni della Ricarica).
Pro: La comodità è soprattutto nel fatto che l'accredito è in tempo reale e pertanto gli ordini vanno subito in lavorazione.
Contro: E' riservato solo a chi è già titolare di una carta Postepay.
A chi è adatto: Solo ai titolari di carta Postepay



Il tuo indirizzo IP è: 3.80.128.196
Copyright © 2019 Blindoglass. Powered by Zen Cart
Blindoglass by Good Vibrations Srl via Domenichino 4 Padova Italy +393881822100 fax +390492613778 P.I:IT04674660289 R.E.A:PD409015
Parse Time: 0.267 - Number of Queries: 120 - Query Time: 0.090953114807129
Visita Blindoglass.com su ShopMania